top of page
pietre spa

Cosa faccio

Corpo

Mi occupo di Nutrizione Terapeutica. Sono specializzata in alimentazione antinfiammatoria. L'infiammazione è una reazione fisiologica del corpo per esempio ad un trauma. Il problema sorge quando l'infiammazione diventa cronica, il meccanismo s'inceppa e l'infiammazione non si spegne. Ci sono alimenti che possono aiutarti a gestire questo processo. Ti insegnerò quali e come nutrirti al meglio, affinché il cibo diventi la tua forza.

 

Mente

Tramite la pratica della Mindfulness aiuto le persone a "calmare" la mente. La Mindfulness (parola inglese che significa "consapevolezza") serve infatti a diventare "padroni" della propria mente. È una capacità regolatoria: permette di gestire con efficienza l'attenzione, le emozioni e i pensieri. Questo a sua volta provoca una riduzione dello stress e dell'ansia, un miglioramento dell'umore e la capacità di cambiare alcuni modi automatici di reagire. È utile nella gestione di patologie croniche e nei disturbi alimentari.

 

Spirito

Il Reiki è una tecnica giapponese, immediata e naturale, che, usando le proprie mani, permette di riequilibrarsi e ritrovare il benessere psichico e fisico. 

Più in particolare il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute psicofisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero l’energia che permea l’universo e costituisce il “mattone” fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata, come ben ha descritto la fisica moderna.

Il Reiki non ha dunque nulla a che vedere con religioni, sette e filosofie, ma è invece una semplice tecnica che serve a ristabilire il corretto flusso energetico. Sono operatore di primo livello Komyo Reiki Do (Shoden).

CCP06860.JPG
CCP07004.JPG

Vuoi ritrovare il benessere? E' il momento di cambiare. Amati e prenditi cura di te stesso

I ritmi di vita a cui siamo sottoposti sono spesso disumani. Ci siamo dimenticati di quanto sia bella la "lentezza". Dobbiamo essere veloci in tutto, sempre i primi, sempre più produttivi.

Lo stress si accumula, gli ormoni "impazziscono", si mangia troppo e male, il sonno si squilibra... e poi arrivano i problemi.

Fermati un attimo, rallenta, prendi fiato. Non tutti possono cambiare drasticamente vita ma tanti piccoli cambiamenti potranno fare la differenza e permetterti di ritrovare una qualità di vita migliore.

bottom of page