top of page
pietre spa

Cosa faccio

Corpo

Mi occupo di Nutrizione Terapeutica. Sono specializzata in alimentazione antinfiammatoria. Se sei affetto da una patologia cronica degenerativa (malattie autoimmuni, diabete, ipercolesterolemia, cancro) posso aiutarti a migliorare la tua qualità di vita, andando a correggere le abitudini scorrette.

Se hai familiarità per questo tipo di patologie, posso aiutarti a prevenirle, adottando uno stile di vita sano.

Mi occupo anche di Metabolomica e Integrazione Nutraceutica: consigliandoti i giusti integratori posso aiutarti a colmare le carenze, ormai così diffuse, e ripristinare il corretto funzionamento del tuo organismo. 

 

Mente

Tramite la pratica della Mindfulness aiuto le persone a "calmare" la mente. La Mindfulness (parola inglese che significa "consapevolezza") serve infatti a diventare "padroni" della propria mente. È una capacità regolatoria: permette di gestire con efficienza l'attenzione, le emozioni e i pensieri. Questo a sua volta provoca una riduzione dello stress e dell'ansia, un miglioramento dell'umore e la capacità di cambiare alcuni modi automatici di reagire. È utile nella gestione di patologie croniche e nei disturbi alimentari.

 

Spirito

Il Reiki è una tecnica giapponese, immediata e naturale, che, usando le proprie mani, permette di riequilibrarsi e ritrovare il benessere psichico e fisico. 

Più in particolare il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute psicofisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero l’energia che permea l’universo e costituisce il “mattone” fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata, come ben ha descritto la fisica moderna.

Il Reiki non ha dunque nulla a che vedere con religioni, sette e filosofie, ma è invece una semplice tecnica che serve a ristabilire il corretto flusso energetico. Sono operatore di primo livello Komyo Reiki Do (Shoden).

CCP06860.JPG
CCP07004.JPG

Vuoi ritrovare il benessere? E' il momento di cambiare. Amati e prenditi cura di te stesso

I ritmi di vita a cui siamo sottoposti sono spesso disumani. Ci siamo dimenticati di quanto sia bella la "lentezza". Dobbiamo essere veloci in tutto, sempre i primi, sempre più produttivi.

Lo stress si accumula, gli ormoni "impazziscono", si mangia troppo e male, il sonno si squilibra... e poi arrivano i problemi.

Fermati un attimo, rallenta, prendi fiato. Non tutti possono cambiare drasticamente vita ma tanti piccoli cambiamenti potranno fare la differenza e permetterti di ritrovare una qualità di vita migliore.

bottom of page